Dicembre 2018
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
cantina
scarascia3
il_meteo4
bollettino_meteo_regionale2
agrometeo3

I Nostri Ortaggi

 

pomodori gialli

melanzana

zucchina

peperoni

insalata

Camminando per le stradine di campagna del territorio salentino, ciò che salta subito all'occhio, oltre alla bellezza del territorio ovviamente, è il fatto che i vari appezzamenti di terreno sono tappezzati da una miriade di colori, e profumi: questa caratteristica è propria del territorio, in quanto è usanza antica che, chi possiede piccoli orticelli, tende a coltivarli con una infinita varietà di ortaggi, che ripercorrono la tradizione culinaria salentina.

Spazio Verde, ovviamente, non poteva, assolutamente, tralasciare un aspetto  così importante, tipico e non solo, del territorio salentino, a cui appartiene.

Per tale motivo, nella nuova Linea Garden, la clientela può trovare un vastissimo assortimento di piantine da orto, che spaziano dalle svariate varietà di pomodoro, per conserve, per insalata, o il richiestissimo pomodoro "giallo", molto diffuso nel Salento, per l'utilizzo dei suoi semi, particolarmente indicati per le "frise" o "friseddhe" (chi è del posto sa di cosa stiamo parlando).

Tantissime sono le varietà di:  peperoncini,  melanzane, zucca gialla, zucchine, meloni, cipolle, aglio, porri, ravanelli, peperoni, cavoli, sedano, finocchio, rucola, broccoli, insalata, potremmo continuare a lungo.

Per gli orticelli di campagna o per i piccoli giardini di casa, non c'è differenza: per ogni esigenza, per ogni cliente, Spazio Verde è pronta ad offrire le varie soluzioni.

 

comments